Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Data Strategy Manager

Il network delle principali stazioni italiane rappresenta l’hub ideale per i brand che vogliono sperimentare opportunità di comunicazione e business, in location iconiche, uniche per posizione e flussi.

Grazie ai 750 mln di frequentatori ogni anno, siamo al vertice del travel retail e del digital OOH.

Ai brand offriamo la possibilità di incontrare il nostro target di clienti ad alto potenziale, di integrare la propria strategia di visibilità tra store, temporary, pubblicità ed eventi, grazie ai nostri asset retail e media ad alto impatto, oltre all’accesso privilegiato ad una conoscenza più profonda dei nostri flussi, grazie ai big data di cui disponiamo.

Nell’ambito di un ampio e strutturato progetto strategico, che ha l’obiettivo di fornire alle direzioni commerciali aziendali gli strumenti per un approccio al mercato data-based, ricerchiamo un

DATA STRATEGY MANAGER

Mission

Inserito nella direzione Marketing Strategico, il professionista avrà la responsabilità di acquisire ed interpretare le esigenze informative delle direzioni commerciali, contribuendo alla realizzazione di un progetto strategico, il cui obiettivo è sviluppare e consolidare un approccio data-driven che uniformi ed ottimizzi la gestione commerciale dell’azienda.

Principali responsabilità e attività da svolgere

  • Identificazione dei fabbisogni informativi interni ed esterni, per la costruzione di un approccio data-driven che supporti la strategia aziendale.
  • Ricerca costante di partner e di soluzioni digitali e tecnologiche innovative al servizio del business.
  • Definizione del brief all’IT, supporto e stretta collaborazione nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche identificate.
  • Sviluppo di un modello di analisi del comportamento dei viaggiatori e della loro interazione con i nostri partner commerciali (presenze, spostamenti, heat map, visualizzazioni, funnel di ingressi nei negozi, ecc.).
  • Definizione e coordinamento degli output informativi destinati a:

-direzioni commerciali

-retailer

-inserzionisti

-strutture interne (Marketing operativo, Retail manager)

  • Supporto nella costruzione di un modello efficace di wayfinding di stazione.

Profilo di Riferimento

Titolo di studio

Laurea in Ingegneria, Scienze Economiche, Marketing e Comunicazione indirizzo quantitativo, o cultura equipollente

Lingue

Inglese fluente.

Esperienza professionale 

Esperienza maturata in ruoli analoghi in aziende con cultura “data-driven company”.

Caratteristiche personali

  • Intraprendenza, autonomia e propensione all’innovazione
  • Capacità analitica business oriented
  • Capacità di Project Management
  • Capacità organizzativa e definizione delle priorità
  • Forte senso di responsabilità e spiccato orientamento al risultato
  • Precisione e correttezza
  • Curiosità e passione

Sede di lavoro: Milano

Contratto: assunzione a tempo indeterminato CCNL commercio

Inquadramento e retribuzione:

  • la struttura retributiva sarà commisurata all’esperienza dei candidati.
  • Il ruolo prevede il coinvolgimento nel sistema MBO, basato sul raggiungimento degli obiettivi assegnati.
  • Welfare aziendale
  • Piani di formazione manageriale e sviluppo professionale

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Altro

Milano

Rif. T017