Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

n. 1 Specialista Formazione e Sviluppo

Ricerca di personale:

1 Specialista Formazione e Sviluppo

 

Profilo posizione:

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Personale, Organizzazione e Servizi Generali, si occuperà principalmente di pianificare e gestire i piani di sviluppo e formazione Aziendale a sostegno del cambiamento, del continuo aggiornamento delle competenze tecnico-professionali e dello sviluppo dei comportamenti organizzativi in linea con il profilo di leadership aziendale.

In particolare, si occuperà delle seguenti attività:

  • analisi dei bisogni formativi provenienti dalle diverse strutture aziendali;
  • gestione e implementazione dei piani e dei programmi di formazione operando nel rispetto del relativo budget (organizzazione dei corsi, monitoraggio degli interventi di formazione, gestione dei fornitori, adempimenti amministrativi per l’acquisto dei servizi formativi, etc.)
  • nell’ambito delle politiche di sviluppo delle risorse umane, supporto per la gestione delle principali iniziative, comprensive di succession plan e di metodologie per la valutazione delle persone.

Requisiti necessari richiesti:

Competenze Specialistiche

  • Laurea Specialistica – in discipline giuridico/economiche
  • Pregressa esperienza, di almeno 7 anni, nel ruolo o in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni e/o di consulenza direzionale e organizzativa.
  • Esperienza in attività di progettazione corsi formativi e docenza presso Enti formativi e/o Istituti di formazione Universitaria.
  • Ottima conoscenza del mercato del lavoro e dei metodi e strumenti di formazione e di sviluppo del personale.
  • Esperienza nella progettazione e nella erogazione dei processi di Assessment Center.

Capacità e Attitudini Individuali

  • Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving
  • Spiccato orientamento all’innovazione e al digital mindset
  • Elevate Capacità di Pianificazione e Organizzazione
  • Orientamento al Risultato
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Ottime doti comunicative

Completano il profilo il buon utilizzo del PC (in particolare del pacchetto MS Office) e la buona conoscenza della lingua inglese.

Le competenze specialistiche richieste devono essere espressamente indicate nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.

 Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fine della valutazione.

Le competenze specialistiche e i requisiti preferenziali devono essere maturati alla data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura.

 L’Azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.

 Tipologia di contratto: Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto nel gruppo “A” impiegati ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche ed Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.

Sede di lavoro: Roma.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77 e L.125/91

 


Modalità e Termini per la Presentazione delle Domande

 

La suddetta selezione sarà condotta dalla società Agilium Worldwide Italy Srl che convocherà alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato comunicando loro le modalità di svolgimento della selezione.

Il processo di selezione prevede vari step di valutazione – colloqui individuali e/o assessment, prove tecniche e/o questionari attitudinali.

L’invio della candidatura potrà essere effettuato a decorrere dal 11/06/2021 e fino alle ore 23:59 del 27/06/2021 esclusivamente al seguente link (faranno fede l’ora e data del sito web dedicato): https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/

Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità diverse da quella indicata, a pena di esclusione.

Il Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano e la società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl che si occuperà della ricezione delle domande e dello svolgimento dell’iter selettivo, non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore. La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni di questo avviso.

I dati personali saranno trattati dalla società Agilium Worldwide Italy Srl in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.

L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/  nella sezione Informativa Privacy.

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Pubblico

Roma