Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Responsabile di Sicurezza Fisica

N.1 Responsabile Sicurezza Fisica di Stabilimento

DI COSA TI OCCUPERAI?
Presso lo Stabilimento di competenza, ti occuperai principalmente della gestione della sicurezza ed in particolare di:
• Coordinare le attività di security relative al sito, tra cui la gestione della Società di vigilanza ed in particolare le attività di controllo accessi, della Control Room, con il relativo organico di sito
• Attuare le procedure e le istruzioni di security, verificandone costantemente la conformità con la normativa vigente
• Proporre revisioni delle procedure/istruzioni operative per renderle sempre aderenti agli standard applicabili, sulla base della valutazione dei rischi
• Seguire direttamente le visite ispettive BCE per i diversi accreditamenti, fornendo il supporto previsto dalle procedure
• Fornire il supporto nella progettazione, implementazione e la manutenzione degli apparati di sicurezza per garantirne adeguati livelli
• Fornire il supporto per l’implementazione dei sistemi di gestione per la parte di security riferita al sito, presenziando agli audit e proponendo azioni atte a risolvere le criticità emerse in corso di verifica
• Redigere la valutazione dei rischi di sicurezza fisica e di produzione ed identificazione delle misure a mitigazione degli stessi.

REQUISITI NECESSARI:
Il candidato ideale è in possesso di:

TITOLI DI STUDIO
Diploma di Laurea
In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie purchè in linea con le esperienze/conoscenze richieste.
In caso di titoli di studio conseguiti all’estero, deve essere allegata al CV la dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità.

ESPERIENZE/CONOSCENZE
• Esperienza pregressa, come Security Manager o come Responsabile della Security;
• Esperienza pregressa nella redazione e verifica di procedure e istruzioni operative di security;
• Esperienza pregressa nella gestione di audit e visite ispettive di security;
• Esperienza pregressa nello svolgimento delle attività di progettazione, implementazione e manutenzione degli apparati di sicurezza;
• Ottima conoscenza di sistemi di gestione relativamente agli standard di riferimento di security;
• Ottima conoscenza di metodologie di valutazione dei rischi di sicurezza fisica.
• Buona conoscenza di processi e tecnologie per la gestione degli accessi;

Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese

REQUISITI PREFERENZIALI:
Esperienza pregressa in aziende cartarie o aziende produttrici di elementi per carta Euro.

Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti:
CAPACITA’ ED ATTITUDINI INDIVIDUALI
• Forte Orientamento al Risultato
• Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team
• Ottime Capacità di Pianificazione e Organizzazione
• Motivazione e Adattamento al cambiamento
• Spiccate doti comunicative
• Spiccate doti di Leadership/Gestione del team

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77 e L.125/91

COSA OFFRIAMO?
Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al gruppo “Q” ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.

Sede: Foggia

L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi IPZS.

RITIENI DI ESSERE IL CANDIDATO IDEALE? ECCO COSA FARE PER CANDIDARTI
Potrai candidarti dal 06/05/2022 alle ore 23:59 del 22/05/2022 cliccando su “candidati ora” o direttamente dal link https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.
Il Poligrafico e la società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl che si occuperà della ricezione delle domande e dello svolgimento dell’iter pre-selettivo, non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore.

PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:
• Preselezione: la società incaricata Agilium curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
• Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.

Laddove necessario potranno essere previste, sia nella fase di pre-selezione che nella fase di selezione delle prove tecniche, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo. Resta inteso che in fase di pre-selezione accederanno alle prove tecniche solo i candidati che abbiano i requisiti sopra richiesti.

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:
Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.
Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fine della valutazione.
Le competenze specialistiche e i requisiti preferenziali devono essere maturati alla data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura.
L’Azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.
La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di:
• Mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti;
• Nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti;

La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.
I dati personali saranno trattati dalla società Agilium Worldwide Italy Srl in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.
L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/ nella sezione Informativa Privacy.

 

 

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Pubblico

Foggia

Rif. 1318A/2022