Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Redattore Giuridico

Ricerca di personale:

2 Redattore Giuridico

 Profilo posizione:

La risorsa si occuperà principalmente di assicurare l’espletamento di tutte le attività redazionali correlate all’aggiornamento diretto delle Banche Dati sottese ai servizi giuridico-legislativi erogati dal Poligrafico.

Nello specifico, dovrà occuparsi di:

  • Lettura sistematica della Gazzetta Ufficiale finalizzata all’inserimento di informazioni a valore aggiunto nei servizi giuridico/legislativi erogati attraverso i portali gestiti dal Poligrafico;
  • Individuazione, nelle varie serie della Gazzetta Ufficiale, di atti aggiornanti e/o correlati e/o classificabili, all’interno di una delle aree tematiche previste, e relativa analisi delle modalità di aggiornamento;
  • Individuazione e analisi delle sentenze della Corte Costituzionale che rendono “illegittimo”, completamente o in parte, un atto con relativo aggiornamento delle Banche Dati;
  • Supporto alle attività correlate alla pubblicazione della Gazzetta Ufficiale;
  • Controllo di qualità delle attività espletate.

Requisiti necessari richiesti:

Competenze Specialistiche

  • Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o discipline equivalenti;

In caso di titoli di studio conseguiti all’estero, deve essere allegata al CV la dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità.

  • Esperienza pregressa, di almeno 12 mesi, nel ruolo o in ruoli similari presso realtà aziendali di medie e grandi dimensioni.
  • Ottima conoscenza di “Web Application” specifiche per l’inserimento, correzione e la verifica di atti;
  • Ottima conoscenza degli applicativi utilizzati per la consultazione di Banche Dati giuridico/legislative.

Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office.

Il mancato possesso dei suddetti requisiti sarà causa di esclusione dalla selezione, così come la mancata allegazione del CV.

 Capacità e Attitudini Individuali

  • Ottime capacità di Problem Solving
  • Spiccate doti comunicative
  • Ottime capacità di Pianificazione e Organizzazione del lavoro
  • Orientamento al Risultato ed elevata disponibilità
  • Ottime capacità di adattamento e risposta al cambiamento
  • Attitudine a lavorare in team

Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.

Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fine della valutazione. 

Le competenze specialistiche e i requisiti preferenziali devono essere maturati alla data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura.

L’Azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.

La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di:

  • mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti;
  • nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti.

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto nel gruppo “B” impiegati ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche ed Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.

Sede di lavoro: Roma

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77 e L.125/91

Modalità e Termini per la Presentazione delle Domande

La società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl convocherà alle prove selettive i soli candidati che risulteranno in linea con i requisiti richiesti comunicando loro le modalità di svolgimento della selezione.

L’invio della candidatura potrà essere effettuato a decorrere dal 13/01/2022 e fino alle ore 23:59 del 30/01/2022 esclusivamente al seguente link (faranno fede l’ora e data del sito web dedicato): https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/

 Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.

Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:

  • Preselezione: la società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl. curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase successiva.
  • Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.

Laddove necessario potranno essere previste, in uno o entrambi gli step (step di preselezione e/o step di selezione), delle prove tecniche, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo.

Il Poligrafico e la società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore. La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni di questo avviso.

I dati personali saranno trattati dalla società Agilium Worldwide Italy Srl in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.

L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/  nella sezione Informativa Privacy.

 

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Pubblico

Roma

Rif. 1318A/2022