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dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Account Based Marketing Manager

Società del settore informatico, per il potenziamento della propria struttura ricerca un/a brillante

Account Based Marketing Manager

La figura sarà responsabile della definizione strategica e dell’esecuzione di iniziative finalizzate a sviluppare il business esistente ed aumentare la penetrazione in clienti già attivi, ad alto potenziale, sia in ambito italiano che internazionale, per massimizzare le logiche di upsell e crossell dell’offering di Gruppo, coordinando ed eseguendo programmi di vendita e marketing in sinergia con le altre funzioni aziendali.

Mission:

Il candidato dovrà:

  • Definire il perimetro ad alto potenziale di riferimento;
  • Definire le target personas e il buyer journey di riferimento;
  • Realizzare mappatura organizzativa del perimetro selezionato;
  • Interagire con la funzione Marketing e con le Aree di business di riferimento nella definizione ed attuazione del piano strategico;
  • Definire e coordinare implementazione del piano di contenuti e di accelerazione della pipeline e lead generation verso account e contatti specifici e mirati;
  • Definire e coordinare piano di eventi dedicato al programma ABM;
  • Attivare relazioni nel perimetro riferimento, coordinare e presidiare meeting / eventi a supporto dell’azione di vendita diretta dei Team Sales di riferimento;
  • Misurare e segnalare il successo delle campagne e ottimizzare l’approccio basato su dati e analisi in tempo reale;
  • Coordinarsi con il Tech Sales Director per poter attivare piani di formazione interni ed esterni, nel perimetro selezionato.

Requisiti:

  • Precedente esperienza nel Business Development in ambito tecnologico (almeno 5 anni);
  • Preferibile precedente esperienza in ABM, nella demand Generation, Field Marketing o Marketing B2B, in ambito tecnologico;
  • Capacità organizzativa con forti capacità di gestione dei progetti in organizzazioni complesse (attitudine al project management), preferibilmente sperimentata in multinazionali;
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese;
  • Capacità di lavorare in collaborazione, costruire relazioni e guidare i risultati attraverso cross Team & cross Funzione (compresi i colleghi remoti), in contesti ad alta complessità;
  • Forti capacità analitiche e capacità di analizzare e interpretare le metriche relative alle prestazioni di marketing ABM per comprendere il funnel della pipeline end to end;
  • Conoscenze approfondite nelle tecniche di marketing digitale, demand generation e lead scoring.

 Sede: Milano

 

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High tech

Milano

Rif. T012A/2022