Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Responsabile supporto vendite e sviluppo business

CHI SIAMO?

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è una realtà industriale e tecnologica unica, complessa, poliedrica ed in continua evoluzione.
Contribuiamo ogni giorno a tutelare le persone attraverso soluzioni e prodotti pensati per proteggere l’identità fisica e digitale, trattare in modo sicuro i dati sensibili, garantire l’affidabilità delle produzioni e valorizzare il patrimonio artistico.
Siamo alla ricerca di candidati altamente motivati, proattivi, dotati di una forte passione, integrità e che condividano la nostra mission ed i nostri valori.
N. 1 Responsabile supporto vendite e sviluppo business

DI COSA TI OCCUPERAI?

Le attività di cui ti occuperai all’interno della Direzione Sviluppo Soluzioni Integrate riguardano principalmente le attività di vendita necessarie al raggiungimento degli obiettivi di piano aziendale.
In particolare, ti occuperai di:
• Sviluppare il go to market per i prodotti e servizi dell’Azienda;
• Presidiare e definire le azioni di promozione dell’offerta;
• Gestire le offerte e l’automazione dei contratti;
• Valutare i KPI e le analisi delle vendite sul mercato per identificare opportunità di business in relazione agli obiettivi di budget;
• Monitorare la redditività dei prodotti e servizi con le Direzioni Interessate;
• Curare il catalogo dei prodotti valutandone periodicamente la funzionalità rispetto agli obiettivi di business e l’eventuale ampliamento e/o modifica del portafoglio;
• Monitorare costantemente l’efficacia, l’efficienza e la qualità del catalogo prodotti e servizi, proponendone i miglioramenti e le evoluzioni con il supporto del Post Vendita;
• Proporre e curare la realizzazione di materiale promo/pubblicitario a supporto dell’attività commerciale.

CHI CERCHIAMO?

REQUISITI NECESSARI:

Il candidato ideale è in possesso di:

TITOLI DI STUDIO

Laurea magistrale in discipline Economico-Giuridiche.

In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie purchè in linea con le esperienze/conoscenze richieste.
In caso di titoli di studio conseguiti all’estero, deve essere allegata al CV la dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità.

ESPERIENZE/CONOSCENZE

• Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni avendo ricoperto, preferibilmente all’interno di realtà aziendali strutturate, ruoli di analoga responsabilità con particolare riferimento ai servizi digitali;
• Esperienza nella gestione dei canali di vendita e nell’ automazione dei contratti;
• Esperienze pregresse in ruoli istituzionali o comunque di interfaccia con stakeholder interni o esterni.
Completano il profilo un ottimo utilizzo del PC (in particolare del pacchetto MS Office) nonché la buona conoscenza della lingua inglese

REQUISITI PREFERENZIALI:

• Conseguimento di Master e/o Dottorati di ricerca
Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti:

CAPACITA’ ED ATTITUDINI INDIVIDUALI

• Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving Strategico
• Forte Orientamento al Risultato
• Ottima Capacità di Pianificazione e Organizzazione
• Orientamento all’innovazione ed al digital mindset
• Capacità di integrazione in nuovi contesti
• Ottime capacità relazionali e di negoziazione
• Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team
• Spiccate doti di leadership

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77 e L.125/91

COSA OFFRIAMO?

Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al gruppo “Q” (a seconda del livello di esperienza maturata) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.
Sede: Roma

RITIENI DI ESSERE IL CANDIDATO IDEALE?

ECCO COSA FARE PER CANDIDARTI

Potrai candidarti dal 10/06/2022 alle ore 23:59 del 26/06/2022 cliccando su “candidati ora” o direttamente dal link: https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.
Il Poligrafico e la società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl che si occuperà della ricezione delle domande e dello svolgimento dell’iter pre-selettivo, non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore.

PROCESSO DI SELEZIONE

Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:

• Preselezione: la società incaricata Agilium curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
• Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.
Laddove necessario potranno essere previste, sia nella fase di pre-selezione che nella fase di selezione delle prove tecniche, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo. Resta inteso che in fase di pre-selezione accederanno alle prove tecniche solo i candidati che abbiano i requisiti sopra richiesti.

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:

La mancata allegazione del cv sarà causa di esclusione dalla selezione.
Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.
Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fine della valutazione.
Le competenze specialistiche e i requisiti preferenziali devono essere maturati alla data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura.
L’Azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.
La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di:

• Mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti;

• Nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti;
La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.
I dati personali saranno trattati dalla società Agilium Worldwide Italy Srl in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.
L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/ nella sezione Informativa Privacy.

 

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Pubblico

Roma

Rif. 1318A/2022