Ingegnere Junior
Il nostro cliente è un’importante società di servizi operante nel settore dell’ingegneria e dell’economia dei trasporti. Nell’ottica di sviluppare la propria struttura è alla ricerca di un/a
Ingegnere junior
Il/La candidato/a selezionato/a si occuperà di gestione ed esecuzione di progetti di consulenza tecnica, sia nazionali che europei, relativi a tematiche inerenti il settore dei Trasporti e Mobilità, con particolare riferimento all’ambito autostradale.
Si occuperà inoltre di supportare le attività relative ad analisi bandi, analisi e reporting su Direttive e regolamenti e di gestire i rapporti con gli stakeholder.
Attività
- Implementazione di progetti di Ricerca e Sviluppo finanziati sia a livello nazionale che nell’ambito di Programmi Europei (CEF, Horizon Europe, Horizon 2020), relativi al settore di riferimento (Trasporti e Mobilità)
- Produzione dei documenti di progetto (deliverables, minute e documenti progettuali)
- Gestione delle relazioni con stakeholder esterni ed interni
Requisiti
- Laurea in Ingegneria.
- Esperienza minima di 1-2 anni, saranno considerati anche profili di neolaureati/e.
- Conoscenza avanzata della suite Office, in particolare Excel e Power Point.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (>B2); requisito preferenziale conoscenza della lingua francese.
Skills
- Ottime capacità relazionali e comunicative;
- Team working;
- Capacità di gestire più progetti contemporaneamente;
- Proattività al rispetto delle scadenze;
- Adattabilità e flessibilità nel gestire attività di diversa natura (es. produzione documenti, organizzazione meeting tecnici, gestione scadenze);
- Disponibilità ad eventuali trasferte.
Sede di lavoro: Roma.