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dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Pricing & Sales Control

PRICING & SALES CONTROL

Grandi Stazione Retail, azienda di rilevanza nazionale, operante nelle maggiori stazioni Italiane, ricerca un/una brillante figura da inserire in qualità di:

Pricing & Sales Control

Che supporti la Direzione per lo sviluppo della Strategia di Pricing e l’implementazione delle attività necessarie alla determinazione dei prezzi e delle politiche di vendita, per assicurare la congruità tra impianti ed azioni di vendita, la coerenza e redditività dell’attività commerciale dell’azienda, infine monitora il business, al fine di produrre analisi e reportistica sulla redditività della BU.

Principali attività da svolgere e responsabilità:

  • Valutazione dei dati da una varietà di fonti per ottenere informazioni sulle strategie di prezzo e sulle tendenze del mercato;
  • Analisi dei prezzi della concorrenza e le tendenze del mercato per aumentare la quota di mercato e la redditività;
  • Applicazione di metodi di modellazione statistica per determinare il potenziale impatto delle strategie di prezzo sulla redditività;
  • Evidenziare strategie di prezzo che si allineano strettamente con le tendenze del mercato e identificare nuovi segmenti di mercato;
  • Previsione delle entrate e della quota di mercato in base alle tendenze del mercato, ai costi di produzione, ai margini di profitto e ai volumi di vendita.
  • Collaborazione con i reparti vendite e marketing per lo sviluppo e l’implementazione di strategie di prezzo competitive;
  • Sviluppo di strumenti di determinazione dei prezzi dinamici per rispondere efficacemente alle mutevoli esigenze e tendenze del mercato;
  • Preparazione e presentazione dei risultati dell’analisi dei prezzi a dirigenti, team di marketing e personale di vendita;
  • Costruzione e monitoraggio Business plan;
  • Analisi dei piani di sviluppo/nuovi investimenti (valore teorico massimo di prodotto, occupancy storica, valore medio campagne, etc);
  • Analisi dell’andamento delle revenue vs il budget e dei Prodotti vs Clienti e relativa scontistica;
  • Raccolta e analisi delle trattative mercato in termini previsionali.

La persona ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in matematica, statistica, finanza, economia o equivalenti;
  • Almeno cinque anni di esperienza come analista dei prezzi nel settore Servizi in particolare nella definizione delle strategie di prezzo e nella previsione delle entrate e della quota di mercato;
  • Competenza nel software di business intelligence (BI);
  • Conoscenza approfondita dei metodi statistici e dell’analisi dei dati;
  • Ottime capacità analitiche e comunicative e di problem solving.

Sede: Milano

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Milano

Rif. T001T/2023