Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

HEAD OF MARKETING

Una nostra azienda cliente leader nel settore Retail, gestione di spazi commerciali, ci ha incaricato di ricercare l’Head of Marketing che rispondendo al Direttore Operations, curerà la definizione e lo sviluppo della strategia commerciale, implementando iniziative di marketing e comunicazione volte a valorizzare ed affermare il brand.

Principali attività e responsabilità

  • Guidare e gestire efficacemente la comunicazione al fine di sviluppare la brand awareness e la sua penetrazione, attraverso la costruzione di una forte relazione con i clienti ed il pubblico di riferimento, il miglioramento della consapevolezza e della reputazione del marchio
  • Effettuare analisi di benchmarking di prodotto e di mercato per definire gli strumenti di marketing ed incrementare l’efficacia dei progetti commerciali
  • Coordinare le campagne di marketing con le attività di vendita e monitorarne l’andamento ed i risultati
  • Garantire e supervisionare tutte le iniziative di go-to-market, verificando che tutti gli asset siano stati utilizzati al massimo delle loro potenzialità
  • Curare la gestione ottimale delle risorse aziendali (economiche, strumentali e umane) al fine di raggiungere gli obiettivi identificati durante l’impostazione delle strategie di business
  • Definire, attribuire e monitorare il budget marketing assegnato e condiviso con la Direzione
  • Identificare le esigenze e sviluppare ricerche per comprendere le esigenze del mercato
  • Interfaccia con tutti i responsabili dei dipartimenti coinvolti nel flusso di vendita e nei processi di comunicazione al fine di sviluppare piani e KPI in linea con gli obiettivi e i target aziendali
  • Implementare, gestire e misurare attività innovative e altamente efficaci per la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei clienti
  • Valutare e rendere visibili i contenuti/format e attività di storytelling in termini di coerenza del posizionamento e del valore del marchio e di rilevanza per i clienti
  • Coordinare due Marketing Specialist coinvolgendoli, motivandoli ed accompagnandoli nello sviluppo professionale

Requisiti:

  • Laurea/Master in discipline economiche/marketing o comunicazione
  • Inglese fluente sia scritto che parlato
  • Almeno 5 anni nel ruolo o ruoli analoghi in contesti retail, real estate, outlet, centri commerciali
  • Competenze nel marketing strategico ed operativo
  • Conoscenza degli strumenti di marketing
  • Conoscenza ed utilizzo dei sistemi operativi Windows, Office, piattaforme CRM e di Marketing Automation

Sede di lavoro: MILANO

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Altro

Milano

Rif. T001T/2023