Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Responsabile Acquisti

Primaria società operante nella produzione e commercializzazione di materiali per l’edilizia, per il potenziamento della propria struttura, ricerca un/a qualificato/a

 

RESPONSABILE ACQUISTI

 

con riporto diretto al Direttore Generale.

 

Responsabilità:

  • gestire gli acquisti di materie prime, imballi e servizi in linea con le esigenze della supply chainaziendale, organizzando un sistema di approvvigionamento razionale ed efficiente
  • studiare le tendenze del mercato di riferimento delle materie prime, ricercare alternative, elaborare politiche e strategie di acquisto
  • acquistare prodotti da commercializzare sulla base delle richieste dell’area commerciale
  • svolgere attività di scoutinge validazione dei fornitori
  • fissare i prezzi di acquisto, tenendo in considerazione tutti gli elementi, e analizzare le ripercussioni dei costi d’acquisto sui prezzi di vendita dei prodotti
  • condurre le trattative sulla base degli obiettivi aziendali ed in particolare negoziare le condizioni economiche e contrattuali – i prezzi, le quantità, i tempi e le modalità di consegna delle forniture, i lead time, le condizioni finanziarie, nel rispetto delle deleghe e dei limiti previsti dalle procedure aziendali
  • perfezionare le proposte di acquisto e i termini dei contratti, controllare l’esecuzione delle ordinazioni
  • supportare la funzione R&D nell’individuazione delle materie prime alternative
  • gestire le scorte, delimitando i rischi, organizzando le rotazioni delle merci in collaborazione con la funzione tecnico-produttiva
  • occuparsi della logistica: gestire i trasporti esterni e interni così come i depositi, limitando le spese
  • redigere reportistica sulle attività della funzione

 

Requisiti e competenze:

  • Laurea in Ingegneria, Economia o Chimica
  • Consolidata esperienza in ambito acquisti in azienda del settore edile
  • Conoscenza della normativa e delle dinamiche di gare e appalti
  • Padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office ed in particolare ottima conoscenza di Excel
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Caratteristiche personali:

  • Capacità di gestire il proprio ed altrui tempo
  • Ascolto ed apprendimento attivo
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di negoziazione
  • Capacità di gestione delle risorse finanziarie
  • Un buon orientamento al servizio
  • Capacità di analisi
  • Disponibilità a trasferte

 

Sede di lavoro: Bergamo

 

 

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Chimico

Bergamo

Rif. T015A/2024