Controller di Divisione
Primaria società dei Servizi, con focus sul settore Food, per il potenziamento della propria struttura, ricerca un/a qualificato/a
CONTROLLER DI DIVISIONE
Responsabilità:
- Gestire il processo di budgeting e forecasting con riferimento alla Divisione (o alle Divisioni) di cui è il controller.
- Pianificare e realizzare le attività di controllo periodico (ricavi, costi, margini aziendali e delle Divisioni), analizzando gli scostamenti dai valori previsionali.
- Dialogare con le aree aziendali di riferimento per sviluppare i previsionali e analizzare le ragioni degli scostamenti.
- Collaborare con le altre aree della Direzione AFC nella gestione del processo di chiusura ed elaborazione dei report gestionali di periodo (per la Presidenza, per i Direttori di Divisione, per le Direzioni di staff).
- Assicurare, in collaborazione con la Direzione ICT, lo sviluppo e la gestione del sistema informativo e informatico per le aree di competenza.
Requisiti e competenze:
- Laurea in Economia e Commercio / Ingegneria Gestionale o simili.
- Inglese (richiesto un buon livello di conversazione e comprensione scritta).
- Almeno 5 anni in ruoli analoghi.
- Solida conoscenza delle tecniche di controllo di gestione, con particolare riferimento al controllo di gestione di commessa;
- Capacità di sviluppo e applicazione dei metodi e strumenti per il controllo di gestione (contabilità analitica, piani e budget, business plan, reporting, analisi risultati ecc.)
- Esperienza nelle attività di pianificazione economica e finanziaria della Società, delle Business Unit e delle strutture di staff e nella definizione dei relativi KPI.
- Esperienza nelle attività di analisi consuntivi verso il budget e identificazione delle cause degli scostamenti.
- Conoscenza dell’attività di controllo dei costi (per voci di spesa, per centro di costo, per commessa ecc.).
- Analisi di redditività di Linee di Business, commesse, prodotti, sia previsionale che consuntiva.
- Dimestichezza nell’uso di ERP e Business Intelligence. Gradita la conoscenza di SAP e/o di Microsoft Dynamics 365.
Caratteristiche personali:
- Capacità di organizzazione e pianificazione, per rispettare le scadenze.
- Capacità comunicative: far comprendere il contenuto del proprio lavoro agli interlocutori esterni.
- Capacità di sintesi e di analisi.
- Capacità di lavorare in gruppo, anche in team multidisciplinari, per poter collaborare con tutte le Funzioni aziendali.
- Flessibilità.
- Autonomia e leadership.
- Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi.
Sede di lavoro: MILANO
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Servizi
Milano
Rif. T019T/2024