Account Manager Divisione Ristorazione
Primaria società dei Servizi, con focus sul settore Food, per il potenziamento della propria struttura, ricerca un/a qualificato/a
Account Manager Divisione Ristorazione
Nell’ambito della Direzione Commerciale della Divisione Ristorazione, la persona svolgerà un ruolo strategico nello sviluppo del business sul territorio e, riportando al Direttore Commerciale, sarà responsabile dell’acquisizione di nuovi clienti a target per l’area territoriale del Lazio, con base a Roma, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di business e assicurare la soddisfazione dei clienti stessi.
Responsabilità principali:
- Sviluppo commerciale: portare avanti le attività di scouting per identificare nuove opportunità di business ed ampliare il portafoglio clienti
- Pianificare e gestire il ciclo di vendita dei servizi di ristorazione collettiva, dal primo contatto sino alla fase di supporto all’Ufficio Commerciale nell’ideazione e progettazione dell’offerta tecnico-economica
- Instaurare un dialogo con i clienti acquisiti e con i “prospect”: identificare i loro fabbisogni, individuare le opportunità di business e ipotizzare soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti stessi
- Supportare il Direttore Commerciale e i Responsabili di Area nella pianificazione delle strategie di sviluppo e ampliamento del business
- Produrre e monitorare file di reporting sulle attività commerciali effettuate, assicurandosi che i dati siano sempre condivisi con il proprio responsabile e il team
- Coordinarsi con i Responsabili di Area e con tutte le funzioni aziendali coinvolte per assicurare il presidio in tutte le fasi di go-live e mantenimento del servizio, per garantirne qualità e continuità operativa
Requisiti:
- Laurea in discipline economiche o similari
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, all’interno di società di ristorazione collettiva, preferibilmente con focus sul settore privato (aziende, sanità, scuole)
- Ottima padronanza dei principali strumenti di Microsoft (Dynamics 365 CRM, Pacchetto Office)
- Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata
Caratteristiche personali:
- Forte interesse verso l’attività di sviluppo commerciale, che sia orientata al business e motivata da obiettivi sfidanti
- Proattività e capacità di adattarsi a un contesto dinamico e in continua evoluzione
- Orientamento al risultato: forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Eccellenti capacità relazionali: essere in grado di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni ed esterni, costruendo solide relazioni di business
- Problem solving: attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione delle criticità
- Capacità di gestire in modo rapido ed efficace le sollecitazioni del mercato.
Sede di lavoro: Roma