Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Responsabile Sicurezza di Stazione

La figura sarà inserita all’interno della struttura Operations e avrà le seguenti responsabilità:

  • Presidiare i processi inerenti alla sicurezza attraverso:
    • l’analisi delle attività e la promozione delle iniziative/adempimenti necessari rispetto alla sicurezza del lavoro e la sicurezza degli asset gestiti;
    • il coordinamento delle attività strumentali alle competenze del Servizio di Prevenzione e Protezione e alla sorveglianza sanitaria;
    • l’organizzazione ed il coordinamento delle attività in appalto e assimilate nei siti gestiti;
  • Presidiare i processi inerenti alla salvaguardia del patrimonio gestito attraverso:
    • la valutazione del rischio e la definizione dei corrispondenti piani di azione;
    • la promozione degli interventi strumentali alla sicurezza e alla vivibilità dei complessi immobiliari;
    • la definizione, la promozione e lo sviluppo delle policy di sicurezza e gestione accessi negli ambienti di stazione;
  • Presidiare i processi inerenti alla prevenzione incendi e alla gestione dell’emergenza attraverso:
    • l’analisi, il monitoraggio e la gestione tecnica e amministrativa dei procedimenti di prevenzione incendi;
    • l’analisi delle criticità e la promozione degli interventi di adeguamento a norma corrispondente;
    • il coordinamento dei conduttori e degli Appaltatori;
    • la redazione e l’organizzazione dei piani di emergenza e le corrispondenti attività di formazione ed esercitazione;
  • Presidiare i Sistemi di Gestione della Sicurezza Anticendio (SGSA) e di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL), assicurandone lo sviluppo e l’aggiornamento, definendo i requisiti funzionali e le specifiche tecniche dei sistemi tecnologici a supporto, e verificandone l’implementazione in coerenza alla Politica aziendale e alle direttive dei Procuratori in materia;
  • Presidiare la corretta applicazione del Sistema di Gestione Ambientale nell’ambito dei processi di gestione;
  • Assicurare la predisposizione dei capitolati tecnici e la gestione dei contratti strumentali alle attività della struttura;
  • Assicurare il supporto ai Procuratori nell’individuazione, nella predisposizione e nell’attuazione degli adempimenti in materia di sicurezza, ambiente, prevenzione incendi e gestione dell’emergenza.

Requisiti richiesti:

  • Laurea, l’eventuale iscrizione ad Albi e Ordini Professionali sarà considerata titolo preferenziale;
  • Pluriennale esperienza in ruoli analoghi;
  • Approfondita conoscenza della normativa in materia di Sicurezza (D.Lgs. 81/08);
  • Approfondita conoscenza dei profili tecnici ed amministrativi in materia di prevenzione incendi e di gestione dell’emergenza;
  • Ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Office, SAP;

Completano il profilo:

Autonomia, capacità decisionale e di problem solving, capacità di analisi e sintesi, doti di Leadership, orientamento al cliente/risultato, capacità relazionali, teamworking.

  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

Sede: Roma

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Immobiliare

Roma (rm)

Rif. T016T/2023