Loading...
dettaglioja 2021-03-16T14:58:18+01:00

Ingegnere Elettrico dei Servizi Tecnici di Stabilimento

CHI SIAMO?

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è una realtà industriale e tecnologica unica, complessa, poliedrica ed in continua evoluzione.

Contribuiamo ogni giorno a tutelare le persone attraverso soluzioni e prodotti pensati per proteggere l’identità fisica e digitale, trattare in modo sicuro i dati sensibili, garantire l’affidabilità delle produzioni e valorizzare il patrimonio artistico.

Siamo alla ricerca di candidati altamente motivati, proattivi, dotati di una forte passione, integrità e che condividano la nostra mission ed i nostri valori.

N.1 Ingegnere Elettrico dei Servizi Tecnici di Stabilimento

DI COSA TI OCCUPERAI?

Presso lo Stabilimento di Foggia coordinerai tutte le attività necessarie per garantire l’ottimale funzionamento degli impianti produttivi e ausiliari, curando tutte le attività necessarie di manutenzione ordinaria, programmata/preventiva e straordinaria, ivi comprese quelle di formazione del personale preposto.

Sarai inoltre coinvolto nelle seguenti attività:

Supporto alle attività di pianificazione e gestione delle manutenzioni esterne, alle attività di approvvigionamento dei ricambi, allo sviluppo di nuovi progetti impiantistici di investimento che afferiscono ai vari reparti produttivi dello Stabilimento
Gestione dei contratti di manutenzione delle ditte esterne, a supporto dei vari reparti di produzione, nel rispetto del Dlgs 81/08
Redazione, tramite il sistema ERP SAP, delle richieste di acquisto dei ricambi e gestione della consuntivazione degli interventi
Redazione di capitolati tecnici di appalto seguendo, sin dalle attività di collaudo (tecnico-funzionale e amministrativo), i nuovi progetti di investimento riguardanti impianti e macchinari industriali, con particolare propensione agli aspetti di natura elettrica ed elettromeccanica
Verificare le prestazioni degli impianti

CHI CERCHIAMO?

REQUISITI NECESSARI:

Il candidato ideale è in possesso di:

TITOLO DI STUDIO

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica

In caso di titoli di studio conseguiti all’estero, deve essere allegata al CV la dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità.

ESPERIENZE/CONOSCENZE

Pregressa esperienza, di almeno 1 anno, nel ruolo od in ruoli similari in realtà industriali
Pregressa esperienza nel commissioning di un impianto di cogenerazione ad alto rendimento
Project Management
Pregressa esperienza nell’ esecuzione di test e prove funzionali di collaudo in ambito elettrotecnico
Pregressa esperienza nel coordinamento tecnico inerente attività di manutenzione (ordinaria, programmata/preventiva e straordinaria) su impianti relativi a sottostazioni elettriche
Progettazione in ambito industriale, analisi e gestione di sistemi elettrici ed energetici avanzati con redazione di schemi funzionali ed unifilari
Ottima conoscenza dei principali strumenti di misura per verifiche sugli impianti elettrici industriali e ricerca guasti
Ottima conoscenza del sistema ERP SAP
Attestato di partecipazione in “Operatori Elettrici PES – PAV – PEI (Rischio Elettrico)”
Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere industriale (Sez. A)

Completano il profilo l’ottima conoscenza dei software tecnici specialistici (in particolare Autocad), della lingua inglese, del pacchetto MS Office e MS Visio.

REQUISITI PREFERENZIALI:

Pregressa esperienza nella programmazione dei PLC e nella progettazione in ambito illuminotecnico
Possesso di ulteriori Attestati inerenti corsi di formazione in ambito manutentivo CEI.

Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti:

CAPACITA’ ED ATTITUDINI INDIVIDUALI

Ottime capacità di Problem Solving
Forte Orientamento al Risultato
Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team
Ottima Capacità di Pianificazione e Organizzazione
Spiccate doti comunicative
Ottime capacità di adattamento e risposta al cambiamento

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77 e L.125/91

COSA OFFRIAMO?

Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al gruppo “B” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.

Sede: Foggia

L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi IPZS.

RITIENI DI ESSERE IL CANDIDATO IDEALE? ECCO COSA FARE PER CANDIDARTI

Potrai candidarti dal 13/05/2022 alle ore 23:59 del 29/05/2022 cliccando su “candidati ora” o direttamente dal link https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/

Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.

Il Poligrafico e la società incaricata Agilium Worldwide Italy Srl che si occuperà della ricezione delle domande e dello svolgimento dell’iter pre-selettivo, non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore.

PROCESSO DI SELEZIONE

Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:

Preselezione: la società incaricata Agilium curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.

Laddove necessario potranno essere previste, sia nella fase di pre-selezione che nella fase di selezione delle prove tecniche, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo. Resta inteso che in fase di pre-selezione accederanno alle prove tecniche solo i candidati che abbiano i requisiti sopra richiesti.

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:

Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.

Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fine della valutazione.

Le competenze specialistiche e i requisiti preferenziali devono essere maturati alla data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura.

L’Azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.

La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di:

Mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti;
Nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti;

La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.

I dati personali saranno trattati dalla società Agilium Worldwide Italy Srl in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.

L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito https://agiliumworldwide.it/landingpagepoligraficodistato/  nella sezione Informativa Privacy.

Per candidarti per questa posizione è necessario effettuare il login.

Pubblico

Foggia

Rif. 1318A/2022